Stazione di autoprestito RFID ed accessori per le Biblioteche.
Grazie ai rapporti di collaborazione con i maggiori Players RFID, CS Srl può offrire ai propri Clienti soluzioni automatizzate e personalizzate per la gestione della biblioteca, tra cui:
- postazioni RFID operatore;
- postazioni di Autoprestito;
- tessere utente con banda magnetica RFID;
- varchi antitaccheggio RFID;
- etichette elettroniche RFID per libri, CD e DVD;
- lettori/scrittori Desk RFID di tessere;
- stampanti di tessere e di etichette con opzione RFID;
- lettori RFID portatili per inventario a scaffale;
- monitor touchscreen e molto altro.
Le attrezzature sono integrate nativamente nelle soluzioni ErasmoNet , ISLN ed Erasmo Museum ; non prevedendo alcun sw aggiuntivo di terze parti.
L’integrazione è pensata per tutte le tipologie di Enti e di users, e permette di utilizzare le funzioni di catalogazione, inizializzazione, circolazione, valorizzazione dei tag e gestione all’allarme antitaccheggio in modo trasparente, chiaro, immediato e automatico.
Le applicazioni sono frutto di un percorso di innovazione ed azioni partecipate con i bibliotecari, dove sono si sono condivise buone pratiche, attività e dati, unitamente ad una profonda conoscenza dei processi bibliotecari e dei sistemi RFID.
Le soluzioni RFID e BarCode, sviluppate in conformità al protocollo internazionale di comunicazione SIP2, consentono di semplificare notevolmente il servizio di prestito e restituzione per gli utenti. Attraverso il servizio automatizzato ed utilizzando un’interfaccia user-friendly, gli utenti possono consultare e gestire in totale autonomia e libertà i prestiti e resi del materiale, attraverso una procedura semplice ed intuitiva, ottimizzando il tempo e le risorse a disposizione.