Erasmo Enterprise : La soluzione a gestione locale per la tua Biblioteca.
Erasmo Enterprise è il sistema di servizi a gestione locale degli archivi in rete o monoutenza, ha un'architettura client-server e una struttura modulare, offre una gestione semplice ed efficace di catalogazione del materiale librario e non, e molteplici servizi ai lettori tra cui prestiti e prenotazioni.
Il sistema presenta diverse possibilità di gestione, moduli e funzionalità:
- catalogazione derivata con funzionalità Z39.50;
- modulo Opac su web;
- interrogazione con sistema di information retrieval;
- versione "Europe" multilingua;
- scambio dati in formato UNIMARC;
- gestione della catalogazione come centro rete biblioteche.
Erasmo Enterprise è il software diffuso in tutte le regioni italiane presso istituti e biblioteche regionali, raccolte numismatiche, musei, biblioteche universitarie, biblioteche degli enti locali o aziendali.
Si distingue per skill di :
Si distingue per skill di :
- Affidabilità.
Il prodotto garantisce sicurezza agli utenti assicurato da un costante processo di aggiornamento funzionale. Opera nel rispetto degli standard di catalogazione previsti dal progetto del Servizio Bibliotecario Nazionale (SBN). Prevede la possibilità di configurare per ogni stazione e per ogni utente il livello di accesso ai dati attraverso protezioni tramite password.
Oltre alle funzionalità riservate all'amministratore del sistema, vengono predisposte stazioni di gestione operativa e stazioni user-friendly di consultazione per i lettori. - Completezza.
Erasmo Enterprise dispone di tutte le funzionalità per la gestione della catalogazione partecipata e/o distribuita dei Centri Rete (versione multiutente anche in rete locale), scarico e fusione dei dati, possibilità di catalogazione agevolata con importazione da altre banche dati UNIMARC.
Risponde, attraverso una struttura modulare e flessibile, alle più diverse esigenze in ambito bibliotecario: dalla gestione del libro moderno a quella del materiale antico; dalla gestione amministrativa dei periodici alla catalogazione di materiale non librario; funzionalità personalizzabili in base al tipo di materiale gestito.
Offre funzionalità di interrogazione su web di tipo avanzato, catalogazione derivata con il protocollo Z39.50 e servizi di gestione per le operazioni di prestito e prenotazione. Inoltre permette la consultazione del catalogo della biblioteca in modalità OPAC su web o su reti private intranet, per sistemi bibliotecari e/o aziendali multisede. - Scalabilità.
Erasmo Enterprise opera su stazioni di lavoro con strumentazioni determinate in base alle necessità (quantità e tipologia di moduli acquistati, eventuali postazioni aggiuntive) e alla tipologia dell'ente (Centri Rete, intranet aziendali). E' disponibile in moduli per una proposta di servizi e funzionalità realmente commisurata alle reali necessità delle biblioteche clienti.
L'OPAC dell'ente, realizzato sulla base di moduli standard e con motore di ricerca Erasmo Enterprise, può essere ampliato e personalizzato con il modulo Erasmo Web o Erasmo CMS. I dati ed il sistema gestito con Erasmo Enterprise hanno la piena compatibilità e possono facilmente migrare verso la piattaforma web-based ErasmoNet, attraverso un proprio server web di Polo che consente di estendere la possibilità di gestione, di erogare servizi interbibliotecari su web ed attivare la catalogazione partecipata con l'Indice SBN.
La piattaforma ErasmoNet rende disponibili i servizi di catalogazione partecipata e prestito interbibliotecario in rete, il collegamento con il Servizio Bibliotecario Nazionale (SBN), funzioni pubbliche di ricerca e di partecipazione, servizi riservati ai lettori iscritti e alla biblioteche per la gestione completa delle attività.
Contattaci per maggiori informazioni riguardo i servizi offerti da CS®